Yolé
Un brand emergente
Yolé è un progetto nato nel 2018 a Singapore, dove in breve tempo sono stati aperti una quindicina tra punti vendita e chioschi che propongono gelato senza zuccheri aggiunti e con poche calorie. L’azienda ha anche avviato una distribuzione dei suoi prodotti in numerosi supermercati nel continente asiatico.
Nel 2020 è iniziata una rapida espansione internazionale, favorita da un format che coglie i trend più attuali. Yolé ha aperto a Taiwan, in Indonesia, Cambogia e Malesia, in Brunei e, nei mercati europei, Spagna, Portogallo e Gran Bretagna. Il marchio appartiene a D+1 Holding, un’azienda conosciuta in Asia nel campo del food & beverage per aver già sviluppato altri format di ristorazione in franchising.
Shop, Kiosk, Foodtruck
Yolé propone differenti format per gustare i suoi deliziosi gelati: dal classico punto vendita a chioschi di ogni dimensione, fino a foodtruck di diversa grandezza. Un design fresco e moderno caratterizza tutti gli allestimenti. Le strutture modulari e personalizzabili possono adattarsi a ogni genere di location ad alta pedonalità, dai centri urbani ai centri commerciali, dal travel retail ai parchi di divertimento o ai garden center. I chioschi sono tutti chiavi in mano e la loro modularità consente persino di spostarli in caso di necessità.
Estetica e funzionalità, ma anche sostenibilità. Sono infatti costruiti da Sonae Arauco (certificata PEFC) con procedure e scarti a minimo impatto ambientale.
Goodbye sugar, hello taste
Yolé promette una vera rivoluzione nel mondo del gelato e del frozen yogurt, con prodotti “no sugar added”, poche calorie e meno grassi, ma nessun compromesso nel gusto. E’ il risultato della collaborazione di esperti gelatieri e di nutrizionisti di tutta Europa, che hanno messo a punto ricette con zero zuccheri aggiunti, basate su ingredienti naturali che combinano sapori dolci con gusti intensi.
La gamma è veramente ampia: dal gelato soft al frozen yogurt, dai coni alle vaschette, dai frappè ai gelati su stecco. In una logica omnicanale Yolé offe anche prodotti confezionati su stecco o in vaschetta per i supermercati e la distribuzione alimentare. Yolé è il nuovo gelato: più buono, più sano, più sostenibile.
Punti di forza del progetto
Non ci sono nel mercato italiano prodotti con caratteristiche paragonabili, nonostante il trend del settore alimentare vada rapidamente e massicciamente nella direzione intrapresa da Yolé: meno zuccheri, meno grassi, meno calorie.
Investimenti contenuti, ottima marginalità, profittabilità, prodotti apprezzati da un target ampio e trasversale di adulti, bambini e, in particolare, dai giovani, sempre più attenti al regime alimentare e alla salute.
Yolé ha tutti gli ingredienti giusti per il successo: offerta di tendenza, immagine curata, comunicazione, marketing e merchandising impeccabili, logistica strutturata, azienda esperta, formazione al top e supporto continuativo.