Maisons Du Monde
L’ azienda e il marchio
Forte di 30 anni di esperienza e di 336 punti vendita in Europa, di cui 42 in Italia, Maisons du Monde è l’azienda francese di riferimento per il mondo della casa con articoli di tendenza, accessibili, duraturi. Oggi milioni di clienti si fanno inspirare dalle molteplici soluzioni di stile proposte nelle collezioni, in continuo rinnovamento, che comprendono dai mobili ai complementi d’arredo. Ottimismo, creatività, impegno e prossimità sono i valori della marca e la sua ragion d’essere « Inspirare a ciascuno la voglia di aprirsi al mondo per creare insieme ambienti di vita unici, accoglienti e sostenibili. » è la mission che ora MDM è pronta a condividere con gli investitori italiani grazie al franchising.
Il Format
La scenografia suggestiva e accurata dei punti vendita stimola l’impulso all’acquisto. Creatori di universi, i negozi seguono le tendenze in tempo reale, proponendo novità settimanali. Al di là dell’atmosfera, i punti vendita Maisons du
Monde sono dei veri spazi omnicanale che danno accesso ad un’ampia scelta di servizi e di consigli personalizzati per i clienti.
L’ offerta
Per un ambiente unico, caldo e fatto per durare nel tempo, Maisons du Monde propone migliaia di referenze originali e in esclusiva, oltre ad una vasta gamma di prodotti di fornitori selezionati. Arredare con eleganza la casa o l’appartamento diventa facile e accessibile grazie ad una offerta continuamente rinnovata da novità e prodotti di tendenza. Divani, letti, lampade, specchi, vasellame e accessori da cucina, biancheria per la casa, articoli per l’infanzia, mobili da giardino: tutto ciò che serve per fare del proprio ambiente un luogo in cui vivere secondo il proprio stile! Maisons du Monde propone anche un’ampia scelta di idee regalo per ogni occasione: matrimoni, battesimi, anniversari, Natale…
Punti di forza
La notorietà di marca è uno dei plus più importanti per chi si affilia. MDM è un brand di riferimento e d’affezione nel mondo dell’ arredamento: nel 2023 è stata eletta come prima « marque inspirante » in Francia. (Fonte: IPEA Etude Décoration).
Il team del franchisor segue il franchisee per tutta la fase pre-apertura (scelta della location, progettazione del negozio…) fino al lancio del punto vendita (formazione, assistenza dello staff per il merchandising, inaugurazione…).
Grazie al sistema di assistenza dedicato i franchisee beneficiano di consulenza commerciale, di un servizio di merchandising settimanale ma soprattutto di un concreto supporto continuativo per la gestione dei punti vendita affiliati.