Nel mondo del franchising italiano cresce da anni una selva di pseudo-franchisor inaffidabili, che promettono quanto non possono mantenere o che non sono in linea con i requisiti legali e con gli standard di settore.
Chi è interessato ad investire in una attività in proprio rischia di perdersi e di finire vittima di broker o venditori senza scrupoli.
AFFILYA nasce allo scopo di creare un ambiente controllato e sicuro dove incontrare opportunità di franchising serie e all’altezza dei migliori standard internazionali.
Per fare questo è stato creato un network di professionisti di assoluto livello, con oltre 150 anni di esperienza in ambito di franchising e di retail, in grado di accompagnare in modo strutturato il potenziale investitore (franchisee, multi unit franchisee, area developer, master franchisee,…) nel processo di valutazione, garantendo massima trasparenza e supporto in tutte le fasi di informazione preliminare e di matching.
Uno degli aspetti più innovativi e distintivi dell’iniziativa è il processo di certificazione interno cui viene sottoposta ogni azienda prima di essere proposta nella Business Community.
Grazie all’utilizzo di un approccio metodologico messo a punto in anni di attività, ogni brand viene analizzato preventivamente dai consulenti di Affilya, che valutano la presenza dei requisiti fondamentali (documentazione e materiale di presentazione corretti ed esaustivi, contrattualistica conforme alla legge 129/2004, presenza di un Responsabile Franchising come interlocutore qualificato in azienda, significativa rete di unità dirette/in franchising con risultati economici stabili e comprovati, track record di aperture/chiusure in linea con i benchmark del settore,…) e prendono in considerazione ben 150 elementi di una check-list che copre le 16 aree chiave di ogni sistema franchising.
Affilya crede nel franchising “fatto bene”, per questo motivo opera con il massimo impegno nella costruzione di rapporti di collaborazione in grado di durare nel tempo e di creare valore per tutti: franchisor, franchisee e consumatori finali.