Rassegna stampa: Redazione di Pambianco news riproposto per intero nella nostra rassegna
KFC, catena di ristoranti specializzati in pollo fritto, ha annunciato un investimento pari a 20 milioni di euro nel Bel Paese i quali serviranno ad aprire 25 nuovi ristoranti.
Delle aperture previste, il 40% sarà al Nord, il 20% al Centro e il 40% al Sud, secondo tipologie differenti. Oltre ai ristoranti nelle food court dei centri commerciali (20% delle nuove aperture), verrà dedicato particolare spazio ai ristoranti nelle città (40% del nuovo mercato) e soprattutto nei centri storici, locali nella stragrande maggioranza dei casi dotati di finestra take away esterna per l’acquisto e il ritiro dei prodotti senza entrare nel ristorante, e di un dehors per mangiare all’aperto.
In aumento anche le aperture con corsia drive thru (30% dei nuovi punti vendita).
Le nuove aperture permetteranno di creare oltre 500 posti di lavoro, dato che include non solo i nuovi dipendenti impiegati in ciascun locale ma anche l’indotto di forniture e servizi richiesti.
Inoltre, sempre per il 2022, Kfc Italia ha scelto di dotarsi di un proprio servizio di consegna a domicilio, appoggiandosi a partner selezionati. “Una decisione – recita la nota – che deriva dalla volontà di controllare direttamente questo canale offrendo la migliore qualità del servizio e una gestione del lavoro attenta e responsabile”.
“L’Italia è il mercato europeo con il più alto potenziale di crescita e lo dimostra il fatto che non ci siamo mai fermati, anche negli ultimi due anni”, afferma Corrado Cagnola, AD di Kfc Italia. “Oggi siamo in 13 regioni e vogliamo rendere la nostra presenza ancora più capillare, forti del successo che il nostro prodotto riscuote nel nostro Paese”.