Callout piè di pagina: contenuto
Calzedonia Supera Il 2019

Rassegna stampa: Redazione di Retail & food news riproposto per intero nella nostra rassegna

 

Calzedonia supera il 2019. Staccato il ticket dei 2,5 miliardi di ricavi

I dati preliminari del 2021, diffusi dal colosso veronese, mostrano un fatturato che ha raggiunto i due miliardi e mezzo di euro, in crescita del 29,1% rispetto al 2020 e anche superiori ai 2,4 miliardi del 2019. Il margine Ebitda è di 760 milioni di euro, in netto rialzo rispetto ai 531 milioni del 2020.

Sul complesso dei ricavi si conferma la maggior incidenza dell’estero, con una quota del 56% sul totale. Anche nel corso della pandemia, Calzedonia ha investito sul canale fisico e nel 2021 il saldo tra aperture e chiusure è positivo, con un incremento di 176 nuovi negozi, di cui 139 all’estero. Al 31 dicembre 2021, si contavano 5.076 punti vendita, di cui 3.288 all’estero e 1.788 in Italia.

Il gruppo, fondato nel 1987 dall’attuale presidente Sandro Veronesi, controlla i brand CalzedoniaIntimissimiTezenisFalconeriAtelier Emè e Signorvino.

 

BLOG & NEWS

3io SRL – Via Pezzotti 18
20141 MILANO
P.I. 07596600960 – REA 1969703 MI
C. S. €. 40.000,00 i.v.

Per rendere la tua esperienza sul nostro sito ancora migliore, usiamo Microsoft Clarity per capire meglio cosa ti piace e cosa possiamo migliorare. La tua privacy è importante per noi: usiamo i tuoi dati in modo responsabile e solo per migliorare i servizi che ti offriamo. Puoi leggere di più su come proteggiamo i tuoi dati nella nostra Informativa sulla Privacy. Se preferisci, puoi scegliere di non partecipare al tracciamento.

Pulsante torna in alto