– Notizia breve – di Redazione di Largo Consumo
Il tratto fortemente distintivo nel servizio della catena Ca’ Pelletti – Cucina sempre aperta, all’interno del panorama della ristorazione commerciale, è un’offerta estesa, con una cucina sempre attiva, tutto il giorno, 365 giorni all’anno.
Proprio l’amore per i piatti tipici romagnoli si conferma il motore del successo di Ca’Pelletti: nel 2024 sono stati serviti più di 52.000 piatti di cappelletti, best seller dell’offerta, oltre 29.000 piatti di tagliatelle e 24.000 lasagne al forno. Senza trascurare le proposte “Fuori programma”, piatti in limited edition, elaborate , nel rispetto della stagionalità degli ingredienti e delle ultime tendenze vegetariane e protein-rich.
“Ca’Pelletti vuole posizionarsi nel mercato del food retail italiano come il luogo dove vivere un’esperienza di consumo accogliente e appagante, con un occhio sempre attento alla qualità delle proposte offerte dalla nostra cucina, ma senza trascurare l’aspetto cruciale della convenience, che mai come in questo periodo storico rappresenta un valore aggiunto per le esperienze di consumo away from home” spiega Angelo Lamacchia, brand manager Ca’ Pelletti Retail.
A tal proposito, il piano promozionale messo in atto nel 2024 ha raggiunto importanti risultati in termini di attrattività e successiva conversion in store: sono stati più di 26.000 i coupon promossi e scaricati dai profili social, predisposti proprio per permettere alla clientela Ca’Pelletti di usufruire di sconti e omaggi dedicati.
La proposta Ca’Pelletti risulta interessante per i diversi target di clientela a cui si rivolge: famiglie, Millennials e Gen Z, oltre che i clienti business e i turisti, attratti da una formula basata su un giusto rapporto qualità-prezzo, unitamente a un servizio che si distingue per la sua inclusività, cortesia e accoglienza calorosa. Una proposta ravvivata da numerosi eventi organizzati in Store.
Ca’Pelletti si prepara dunque al 2025 con gustose novità, seguendo la traccia dei risultati positivi ottenuti nel 2024, frutto di una strategia vincente costruita sulle esigenze della clientela.