Rassegna stampa: Redazione di Retail & food news riproposto per intero nella nostra rassegna
Calzedonia supera il 2019. Staccato il ticket dei 2,5 miliardi di ricavi
I dati preliminari del 2021, diffusi dal colosso veronese, mostrano un fatturato che ha raggiunto i due miliardi e mezzo di euro, in crescita del 29,1% rispetto al 2020 e anche superiori ai 2,4 miliardi del 2019. Il margine Ebitda è di 760 milioni di euro, in netto rialzo rispetto ai 531 milioni del 2020.
Sul complesso dei ricavi si conferma la maggior incidenza dell’estero, con una quota del 56% sul totale. Anche nel corso della pandemia, Calzedonia ha investito sul canale fisico e nel 2021 il saldo tra aperture e chiusure è positivo, con un incremento di 176 nuovi negozi, di cui 139 all’estero. Al 31 dicembre 2021, si contavano 5.076 punti vendita, di cui 3.288 all’estero e 1.788 in Italia.
Il gruppo, fondato nel 1987 dall’attuale presidente Sandro Veronesi, controlla i brand Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Atelier Emè e Signorvino.